Gluten Free Expo 2015, un grande successo
Continua il nostro giro per conoscere i prodotti più interessanti dedicati ai celiaci
Pubblicato il 16/11/2015RIMINI - Alla conclusione del terzo e penultimo giorno di Gluten Free Expo 2015, si può ormai decretare il successo di un'iniziativa giunta alla sua quarta edizione continuando a crescere. Affollatissimi di pubblico i padiglioni di RiminiFiera per tutto il weekend, mentre oggi - giornata più dedicata al business - sono stati tantissimi gli operatori del settore giunti da tutta Italia per incontrare le aziende espositrici.
Anche oggi abbiamo continuato a esplorare gli stand più interessanti: ve li presentiamo in questo nuovo video.
Ottimi il pane fresco senza glutine di Panì, senza nessun ingrediente chimico, e i cioccolatini artigianali di Bardini, presentati in una gamma ampissima e golosissima. Per gli amanti delle birre, la grande sorpresa è stata Die Weisse, prima e unica birra weissen senza glutine, molto fruttata e non troppo gasata. Molto apprezzamento anche per la nuova linea L'Altra Pasta di Molino Spadoni, riservata a farmacie e negozi specializzati e caratterizzata da un notevole apporto di vitamine.
Hanno poi riscosso tanta curiosità i kit di Orsell, che permettono di prelevare un grammo da qualsiasi tipo di cibo e verificare sul momento se contiene glutine o no: un accessorio molto utile per chi mangia spesso fuori casa.
Per quanto riguarda gli eventi, molto partecipato il Campionato europeo di pizza senza glutine, che ha visto la partecipazione di 24 pizzaioli italiani e stranieri. Il vincitore Gianfranco Simonetti avrà la grande opportunità di partecipare di diritto al campionato mondiale che si terrà il prossimo anno.